BORGARO – L’amministrazione comunale sembra orientata a compiere questa scelta, ma prima vuole capire cosa ne pensano i cittadini ponendo la domanda direttamente nelle sedi mercatali.
di G. D’A.
Vi ricordate il sondaggio on line lanciato alcuni mesi fa dalla nostra pagina Facebook riguardante lo spostamento del mercato del sabato mattino da piazzale Grande Torino a via Cirié? Ebbene, da ieri, e per due settimane fino a sabato 27 febbraio, lo stesso quesito lo stanno ponendo i rappresentanti comunali di maggioranza, con in testa il Sindaco Claudio Gambino e l’assessore al Commercio Fabrizio Chiancone.
“Stiamo valutando la fattibilità della scelta – ha spiegato il primo cittadino – ascoltando direttamente i borgaresi, una componente importante, insieme ai commercianti, agli ambulanti e ai residenti di via Cirié, che può aiutarci a prendere questa decisione”. Chiancone ha invece confermato ha che se spostamento definitivo sarà questo avverrà agli inizi di maggio, nel periodo della Fiera delle Rose.
Quindi, il prossimo appuntamento con il “gazebo comunale” è per domani pomeriggio, giovedì 18 febbraio, in via Cirié. “E con un cartello stampato e non scritto a mano come quello di ieri” ha promesso il consigliere comunale Giuseppe Ponchione, fatto che ha generato un po’ di ilarità tra la gente. Ponchione ha anche aggiunto che sono stati circa un centinaio i cittadini ascoltati e che al momento i si e i no si equivalgono.