Gambino e la neve in città: “Per ora stiamo monitorando costantemente la situazione”


1BORGARO – In Comune il responsabile dei Lavori Pubblici e l’assessore Burdisso tengono d’occhio l’evolversi della situazione. Allertata la ditta che ha in appalto il servizio di sgombero e spatgimento sale.

“Il Comune al momento non ha ancora chiesto l’azione della ditta che ha in appalto il servizio di sgombero neve perché siamo in presenza di fiocchi più che altro acquosi. La situazione, però, è sotto costante controllo e se le condizioni meteo dovessero peggiorare siamo pronti ad intervenire”. Il Sindaco Claudio Gambino commenta così la lieve nevicata che a fasi alterne sta scendendo sulla città “I mezzi della ditta Meriano Francesco e F.lli di Moncalieri – ha aggiunto il primo cittadino – sono già in zona e in caso di nostra assenso sono pronti a diventare operativi”.

Ricordiamo che da quest’anno l’appalto per il servizio di “Sgombero neve e spargimento sale su strade, piazze e marciapiedi comunali” ha subito alcune modifiche rispetto al passato, diventando “a chiamata” e non più a regime forfettario. Si passa così dai 117 mila euro della scorsa stagione ai 60 mila di quella in corso. Indubbiamente una modalità di costo più contenuta per le casse pubbliche se, come negli ultimi anni, contenute saranno anche le precipitazioni nevose.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio