BORGARO – L’iniziativa, promossa dal Movimento 5 Stelle locale, si svolgerà domani 20 maggio a Cascina Nuova e vedrà l’intervento del capogruppo pentastellato in regionale Giorgio Bertola e della società d’informazione TAXI 1729.
Da maggio 2013, il gioco d’azzardo è stato inserito nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali nella categoria delle dipendenze comportamentali. Per informare la cittadinanza su un problema che è in costante aumento, il Movimento Cinque Stelle di Borgaro ha deciso di organizzare una serata-convegno dal titolo “La Trappola del Gioco: se la Conosci, la Eviti” che si terrà presso il CineTeatro di Cascina Nuova venerdì 20 maggio a partire dalle ore 20.30. Nel corso della serata interverranno il cpogruppo del M5S in Regione Piemonte Giorgio Bertola e la dottoressa Angela De Bernardis, Direttore S.C. del Ser.T. –Servizio per le Tossicodipendenze- di Ciriè ASL 4.
A seguire saranno i componenti della società TAXI 1729 a prendere la parola per affrontare il curioso argomento della matematica del gioco d’azzardo. Con “Fate il Nostro Gioco”, nato nel 2009, ci si pone l’obiettivo di svelare regole, segreti e verità che girano intorno al fenomeno del gioco d’azzardo in Italia attraverso la matematica, la quale diventa una sorta di “antidoto logico” per limitare gli eccessi. In ultimo le associazioni avranno la possibilità di discutere e confrontarsi con i Consiglieri Comunali del M5S sui temi legati allo Sport e alla Cultura quali antidoti alla ludopatia, nonché proporre progetti di eventuale futura realizzazione sul territorio.