La storia di Annamaria raccontata in tv


11

La giovane mappanese ha partecipato alla trasmissione “Detto Fatto” e tra timidezza, umanità e gioco ha parlato della sua esperienza di volontariato.

di Giada Rapa

MAPPANO/BORGARO – Chi abita nella nostra zona e segue il programma televisivo “Detto Fatto”, condotto da Caterina Balivo dal lunedì al venerdì su Rai Due in fascia pomeridiana, nella puntata andata in onda lunedì 14 marzo avrà sicuramente notato alcuni visi familiari. La mappanese Annamaria Spina ha infatti partecipato al programma per sottoporsi a un cambio di look affidandosi alle sapienti mani di Giovanni Ciacci. “La mia partecipazione al programma è nata assolutamente per caso” confessa Annamaria con grande spontaneità e timidezza. “Non era un buon periodo per me, che ero rimasta disoccupata. Seguendo il programma con mio padre, al quale piace particolarmente Caterina Balivo, mi sono ritrovata a pensare che sarebbe stato bello partecipare. Così l’anno scorso il mio compagno, Agostino Casula, (borgarese doc, ndr), ha inviato una mail pensando che un cambio di look avrebbe fatto bene al mio umore”.

Annamaria Spina

Annamaria Spina

In pochi giorni la redazione del programma ha risposto ad Agostino, ma per motivi familiari Annamaria non ha potuto partecipare alla trasmissione. Poi tre mesi fa è stata nuovamente contattata.  “Mi sono presentata con estrema timidezza, ma anche tanta curiosità. Ero molto impacciata e non pensavo di aver superato il provino. Invece mi hanno richiamata, ma ho dovuto declinare un’altra volta”. Tuttavia la storia di Annamaria, volontaria che si occupa di fare il clown in corsia per i bambini malati era troppo bella per non essere raccontata, così la redazione l’ha contattata forse un’ultima volta nella speranza di avere una risposta positiva. E così è stato,

Agostino Casula (a sinistra), con Caterina Balivo e Giovanni Ciacci

Agostino Casula (a sinistra), con Caterina Balivo e Giovanni Ciacci

Annamaria è riuscita a partecipare al programma dove si è presentata con il naso rosso da clown e uno dei palloncini da lei stessa realizzati. “Ho iniziato a fare la volontaria proprio nel periodo in cui ero disoccupata. Mi sono detta che se avevo tutto questo tempo libero doveva esserci un motivo e che dovevo regalare il mio tempo per qualcosa di più grande” ha spiegato Annamaria in trasmissione. “È stata un’esperienza piacevole, sono stati tutti davvero carini con me, a cominciare dalla Balivo. Per me, oltre a essere stata la coccola di un giorno, è stata una prova per me stessa per superare la mia timidezza. Ora non resta che vedere cosa mi aspetta per il futuro”.


Commenti

commenti