Stasera al CineTeatro di Cascina Nuova va in scena la rappresentazione “Limpida è la notte”. Dal 16 marzo tre incontri rivolti ai ragazzi della media Levi.
di Giada Rapa
Borgaro – Dopo l’iniziativa di venerdì 19 febbraio a Caselle, l’associazione Parole & Musica onlus e Libera Piemonte organizzano un nuovo incontro dedicato alla legalità, questa volta a Cascina Nuova di Borgaro. Una serata che vuole essere il primo contributo dei “100 passi verso il 21 Marzo”, quando verrà celebrata la 21esima Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie. L’appuntamento è per le ore 21 presso il CineTeatro Italia di Cascina Nuova, dove verrà presentata la pièce teatrale “Limpida è la notte”, tratta dal libro “Loro mi cercano ancora” di Maria Stefanelli e Manuela Maresco.
Il 16 marzo inizierà invece il Corso di Legalità rivolto alle classi prime e seconde della scuola media inferiore Carlo Levi al fine di sviluppare, proprio nelle giovani generazioni, il tema della legalità. Tre saranno gli interventi dedicati: uno il 16 marzo, con un educatore volontario di Libera Piemonte, che tratterà le tematiche della legalità e della lotta alle mafie, il secondo il 7 aprile con la figlia di Bruno Caccia, la professoressa Cristina, mentre l’ultimo si terrà il 23 maggio con la cerimonia presso l’Albero Caccia piantato in via Italia.