Maggio Mappanese: tre serate dedicate alle esibizioni delle scuole


Lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 maggio i protagonisti della kermesse sono stati i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

di Giada Rapa

2Mappano – Venerdì 20 maggio è iniziata ufficialmente la 17esima edizione del Maggio Mappanese con un divertente spettacolo per bambini dal titolo “MagiExpress, il treno delle meraviglie”. Lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 maggio i protagonisti delle serate, organizzate presso la struttura coperta in Piazza Giovanni Paolo II di via Borgaro, sono invece stati i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. “Anche quest’anno, a conclusione dei progetti didattici che sono stati realizzati durante l’anno scolastico, i nostri ragazzi si sono esibiti durante questa manifestazione” spiega Lucrezia Russo, dirigente scolastica dell’Istituto Compresivo Giovanni Falcone. Lunedì si sono esibite le classi della prima media, che hanno seguito un corso di avviamento all’uso della bandiera a cura del sig. Bergero, martedì è invece stato presentato il saggio di musica e giocolieri delle classi quarte e quinte della scuola primaria, che hanno seguito un progetto di educazione musicale con il maestro Gennaro Cetrulo e uno di giocoleria e equilibrismo con Manuel Vennettilli”.

“Da anni – prosegue Russo – questi esperti collaborano con la nostra scuola realizzando laboratori didattici che hanno finalità educative molteplici: da quelle prettamente motorie e cognitive, a quelle intellettive e a quelle socio-affettivo-relazionali. Il principale obiettivo è quello di star bene a scuola con i propri amici, ovviamente con la collaborazione delle maestre”. L’ultimo evento che si è tenuto ieri sera ha visto protagonisti tutti i ragazzi della scuola media secondaria di primo grado con i professori Coccon e Gabetti, due nuovi arrivi nella scuola mappanese che hanno avviato gli alunni allo studio di uno strumento musicale.

Il Maggio Mappanese riprenderà venerdì 27 con lo spettacolo di danza della scuola Arabesque, sabato 28 con il Concerto Corale e domenica 29 con il teatro i piemontese. Gli ultimi due appuntamenti si terranno sabato 11 e 18 giugno, rispettivamente con una commedia napoletana e con il musical Africa realizzato da bambini dai 6 ai 12 anni.


Commenti

commenti