Mappano: al via i lavori per rendere piazza Don Amerano più bella e sicura


cim2Con il nuovo anno iniziano le opere di sistemazione dell’estesa area centrale della cittadina, per la precisione nel tratto compreso tra Strada Cuorgnè e l’ingresso del CIM.

di Giada Rapa

Mappano – A giorni partiranno le opere per risistemare e completare la manutenzione della piazza del mercato della cittadina. Tra gli interventi previsti la demolizione del marciapiede preesistente, il rifacimento della pavimentazione con marmette autobloccanti, nonché la creazione di un’area verde. Infine è prevista l’installazione di paletti dissuasori e in ultimo del posizionamento di panchine e di piante ornamentali. Il costo previsto per l’intervento è di 41.510 euro e sarà realizzato dalla ditta milanese Procoin srl, che tra le ditte operanti nel settore ha presentato il preventivo più basso al Comune di Caselle.

“Questi lavori, in fase di esecuzione, porteranno alla messa in sicurezza anche del cortile interno del Consorzio Intercomunale – spiega il presidente del CIM Valter Campioni– senza dimenticare che le opere consentiranno anche un accesso agevolato al nostro parco didattico di educazione stradale”. Questo parco, inaugurato nel 2014 e che si trova poco distante dalla sede del consorzio, persegue l’intenzione di educare i giovani alla sicurezza, insegnare i principi del codice della strada nonché la salvaguardia dell’incolumità propria e di quella altrui.


Commenti

commenti