Tutto pronto per la sesta edizione dell’Epifania Letteraria con “Na bruta storia”


untitledBORGARO – Consigli(o) d’Autore riprende il suo programma con la presentazione del  libro di Piergiacomo Verlucca Frisiglia.

di Dario De Vecchis

Questa sera, venerdì 8 gennaio, alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune, ritorna il tradizionale appuntamento dell’Epifania Letteraria organizzata dal Circolo Letture Corsare in collaborazione con l’associazione Parole&Musica onlus. L’evento, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. si intreccia con la seconda tappa di Consigli(o) d’Autore, la rassegna culturale dedicata alla presentazione di libri di scrittori prevalentemente del territorio locale.

Il titolo protagonista di questa sera è “Na bruta storia” di Piergiacomo Verlucca Frisiglia, che narra le avventure ambientate nella metà dell’800 di un maresciallo dei carabinieri Almicare Pautasso e in particolare di una sua indagine a Ribordone, piccolo paesino arroccato sulle montagne sopra Locana. Una storia corale dove si intrecciano molte figure di valligiani sullo sfondo di un ambiente aspro ma al contempo ricco di storie e di colpi di scena. La serata sarà coordinata dallo scrittore Gian Paolo Castellano.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio