Mappano e gli incontri serali in biblioteca


11225155_976543272416774_5833332571883730302_nDomani 11 febbraio, verrà presentato “Making Movies” il libro del giornalista Luigi Benedetto. Modera Nadia Bergamini

di Dario De Vecchis

Mappano – Dopo Borgaro, “Making Movies” sbarca anche nella cittadina. Il libro di Luigi Benedetto, giornalista del settimanale “Il Risveglio”, sarà infatti presentato domani sera alle ore 21 presso la biblioteca del CIM, in piazza Don Amerano. A moderare l’incontro letterario un’altra giornalista Nadia Bergamini, collaboratrice de La Stampa.

L’incontro è di quelli da non farsi scappare, ad iniziare dal titolo “Making Movies”, un esplicito richiamo al disco dei Dire Straits che in qualche modo è uno dei protagonisti del racconto. Ci sono tre tracce: un gruppo di amici, una e-mail dal passato (un po’ inquietante) e il tempo che scorre. Benedetto dice di non essere uno scrittore “Sono un giornalista che ha scritto un libro, così come quelli che il giovedì sera giocano a calcetto non sono calciatori, ma impiegati, operai, panettieri che giocano a calcio nel tempo libero”. Del suo libro afferma che “è il primo che ho fatto uscire dal pc per trasformarlo in qualcosa di diverso, non il primo che ho scritto. E non so se sarà il primo perché uscito prima di un secondo, o se resterà primo e unico. Sarà il caso a decidere”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio