Dopo Caselle anche Mappano omaggia con una mostra fotografica il ricordo del Grande Torino


2Nel 67° anniversario della tragedia di Superga, da oggi presso il CIM verrà allestita una mostra sugli Invincibili e verranno presentati due libri che trattano la storia della mitica squadra granata.

Mappano – Era il 4 maggio 1949 quando, a causa delle pessime condizioni metereologiche, l’aereo sul quale viaggiava la squadra del Grande Torino si schiantò contro il terrapieno della Basilica di Superga. Per celebrare il 67° anniversario del ricordo, Mappano, dopo Caselle, ha deciso di allestire il Museo del Torino e della Leggenda Granata presso la Sala Lea Garogalo del CIM in piazza Don Amerano, con l’esposizione di foto, reperti storici e ricordi degli Immortali.

La mostra sarà aperta al pubblico nelle giornate di martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno, nonché da lunedì 6 giugno a giovedì 9 giugno dalle 18 alle 20. Per giovedì 9 giugno sono anche previste due presentazioni di libri presso la biblioteca del CIM a partire dalle ore 20.45: Oggi torniamo a casa… c***o di Domenico Beccaria e Giorgio Fossati, opera che raccoglie le foto di quest’ultimo scattate in occasione della posa della prima pietra dello Stadio Filadelfia e Toro 1975-1976: Il Campionato Indimenticabile di Beppe Gandolfo, che tratta invece l’anniversario dall’ultimo scudetto del Toro, conquistato 40 anni fa.


Commenti

commenti