Oltre al Presidente del CIM, Valter Campioni, alla serata erano presenti anche i sindaci Claudio Gambino di Borgaro, Luca Baracco di Caselle e Roberto Falcone di Venaria.
di Giada Rapa
Tre sindaci che distribuiscono rametti di mimosa a tutte le donne presenti all’inaugurazione della mostra di Lorenzo Carrus dedicata alle donne. “Un’occasione davvero speciale!” hanno commentato scherzosamente Valter Campioni del CIM e Michele Zaccone, Presidente del centro anziani di Mappano. Proprio a Zaccone sono andati i ringraziamenti per aver contribuito alla realizzazione della mostra, organizzata anche grazie a Marisa di Lauro di FiTime. “Spero apprezzerete questa mostra, fatta di scatti naturali che catturano emozioni” ha dichiarato. Mostra che non si sarebbe potuta realizzare senza gli scatti del Carrus, che ha voluto rappresentare la donna in attimi che raccontano la sua vita, fatta di momenti di relax, ma anche di spesa al supermercato.
“Cerco le immagini del quotidiano, ma soprattutto cerco gli sguardi, perché non c’è niente di più bello da fotografare di una donna. Proprio per questo ho voluto rappresentare il sesso femminile in tutte le sue sfumature, dalla bambina, all’adulta fino ad arrivare alla donna anziana, cogliendo la bellezza in ciascuna fase” ha spiegato l’autore. Le fotografie di Carrus potranno essere ammirate da martedì a venerdì dalle ore 15 alle 18.30. Sabato 12 marzo l’orario di chiusura è invece spostato alle 23.30. Oltre alla mostra, Mappano potrà contare sull’installazione di due panchine dedicate al mondo delle donne: una situata in piazza don Ameranno e la seconda via Tibaldi, realizzata dalla GDS Mappanese e dedicata a Lea Garofalo.