Mappano: un monumento dedicato ai Carabinieri


20160202104127_PR_POSTAARRIV_343831Il consiglio d’amministrazione del Consorzio ha dato parere positivo alla posa dell’opera che dovrebbe essere posizionata in piazza Don Amerano. L’inaugurazione a maggio.

Mappano/Caselle – Pochi giorni fa, la sezione casellese “Paolo Canavera” dell’associazione nazionale Carabinieri, ha presentato una richiesta al Consorzio di Mappano per chiedere il rilascio dell’autorizzazione per la posa di un monumento a testimonianza del legame esistente tra l’Arma e la popolazione locale. L’opera dovrebbe essere posizionata nelle stettissime vicinanze dell’edificio polifunzionale del CIM in piazza Don Amerano (come da planimetria).

L’ok definitivo alla proposta, però, deve ancora darlo il Comune di Caselle, ente proprietario dell’area, anche se sembra che non ci siano impedimenti su questa via. Al momento c’è il parere positivo del consiglio d’amministrazione del Consorzio con il quale viene anche fissato il giorno della possibile inaugurazione del monumento per il 9 maggio prossimo, giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo. La realizzazione, la posa e la manutenzione dell’opera non comporterà alcun onere né al Consorzio né al Comune e se ne occuperà direttamente l’asssociazione.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio