Quando non basta la pioggia ad abbattere la voglia di stare insieme


BORGARO – Il maltempo non è riuscito a rovinare la Festa del Buon Vicinato promossa dal Comitato per la Valorizzazione del Parco Don Banche.

di Giada Rapa

2Di recente è stato l’ignaro protagonista di diverse polemiche e “vittima” di un atto vandalico. Nella giornata di sabato 28 maggio, il parco Don Banche di via Garibaldi è invece diventato lo scenario ideale per un bel momento di aggregazione. Il Comitato Spontaneo per la Valorizzazione del Parco ha infatti deciso di organizzare una Festa del Buon Vicinato, una sorta di pic-nic spontaneo per affinare i rapporti e favorire la socializzazione. L’organizzazione è stata scrupolosa, con palloncini, striscioni, attività per i bambini e per gli adulti.

Alle 18.30, ora di inizio della manifestazione, il parco contava già circa 150 persone, che con entusiasmo e allegria iniziavano ad apparecchiare le tavole e condividere piatti gustosi, mentre il coro del CDM allietava ulteriormente l’atmosfera con le sue canzoni. Poi però ha iniziato a piovere. Qualcuno, soprattutto con bimbi piccoli, è tornato a casa. Ma la maggior parte di loro ha resistito. Ha aperto gli ombrelli e ha continuato a cenare, scambiando quattro chiacchiere con i vicini, credendo alla parole di Eugenio Bertuol, presidente del Comitato, che continuava a ripetere “Tra poco smetterà”. E alla fine ha avuto ragione, la pioggia è cessata e la festa è proseguita con entusiasmo ancora maggiore. Un evento sicuramente da ripetere.


Commenti

commenti