Nuovo percorso per il 46 navetta


pag.9 - navetta 46Da oggi, lunedì 25 gennaio, il bus cambia parzialmente il giro e fa capolinea in via Italia a Borgaro e alla stazione Stura a Torino. Di seguito il nuovo tragitto.

Borgaro/Villaretto – Il 46 navetta che parte da Borgaro da oggi ha un nuovo capolinea in via Italia, vicino a Cascina Nuova, con orari cadenzati ogni mezz’ora (dalle 5,10 alle 20,10). Il bus rispetterà a Borgaro le seguenti fermate: Francia, Settimo, Gramsci, Garibaldi, Stroppiana, Piemonte, Lombardia, (per il ritorno si passa invece su via Lanzo e via Canavere) e Strada del Francese con 4 fermate ai numeri civici 25, 84, 134 e 156, per poi entrare a Villaretto (con 6 fermate) e arrivare alla fermata Falchera (Strada/via Cuorgnè dove c’è la coincidenza con il 46 proveniente da Leini/Mappano) per poi scendere su corso Vercelli e fermarsi davanti al liceo Giordano Bruno e all’Auchan per fare infine capolinea alla stazione Stura. Naturalmente c’è il percorso inverso, sempre ogni mezz’ora a partire dalle 5,45 fino alle 19,45 (al momento sia gli orari di andata sia quelli di ritorno valgono solo dal lunedì al venerdì).

Da Villaretto parte una seconda navetta, con orari sfasati di 15 minuti rispetto alla linea proveniente da Borgaro, che segue lo stesso percorso fino al capolinea torinese. La cadenza oraria è sempre di mezz’ora dalle 7,10 alle 20,40. Ritorno dalle 7,00 alle 21 (questi orari valgono anche il sabato). “Queste modifiche – ha spiegato Filippo Elia, consigliere comunale di Caselle con deleghe al Trasporto per l’Unione Net – sono importanti sia per i cittadini di Borgaro sia per quelli di Leini e Mappano poiché si può arrivare, con il mezzo pubblico al liceo Giordano Bruno, all’Auchan e soprattutto alla stazione servizio ferroviario metropolitano Stura da dove si può entrare in Torino in 10/12 minuti oltre a poter andare in tante città dell’ex provincia di Torino e non solo (Settimo, Chivasso, Chieri, Pinerolo, ma anche Bra, Alba, Fossano, Susa e Asti)”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio