Una pianta di geranio per contribuire alla ricerca contro i tumori


Il Comitato Donne Borgaresi sabato mattina era presente nel mercato cittadino per raccogliere fondi in favore della prevenzione e la lotta contro la malattia.

di Giada Rapa

2Borgaro – “La prevenzione aiuta la vita. Aiutala con un fiore”. Con questo slogan ogni anno, nel mese di aprile, torna la campagna di sensibilizzazione dell’associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte, al fine di raccogliere i fondi necessari a proseguire il cammino nella lotta contro questa terribile malattia. Sabato mattina, 16 aprile,  è stato possibile trovare anche in città le piantine di geranio dell’associazione presso il Piazzale Grande Torino, grazie alla disponibilità e all’impegno dei componenti del Comitato Donne Borgaresi.

Per tutta la mattinata Giancarla Cravero, Loredana De Vita, Fiorella Lombardi e Lucia Manavella hanno distribuito le 150 piantine a loro disposizione, coadiuvate da alcuni esponenti del Gruppo Alpini di Borgaro. Un’iniziativa che conferma il suo successo e la volontà dei borgaresi di fare la loro parte in quella che può sembrare una goccia nell’oceano, ma che non lo è affatto. L’iniziativa “Fiori della vita” rappresenta uno dei principali mezzi per finanziare le oltre 20 mila visite di prevenzione dei tumori che l’associazione eroga ogni anno all’interno degli ospedali piemontesi.


Commenti

commenti