“Rappresentazione senza titolo”: uno spettacolo scritto e diretto da Fabrizio Frassa


Fabrizio Frassa

Fabrizio Frassa

CASELLE – Stasera, sabato 12 marzo, presso la sala Fratelli Cervi, la compagnia Art.Sezione Teatro sarà protagonista di un’avvincente opera a cui tutti sono invitati.

di Alessia Sette

Sabato 12 marzo, alle ore 21 il gruppo teatrale Art.Sezione Teatro mette in scena nel Teatro Cervi di via Mazzini “Rappresentazione senza titolo”, uno spettacolo teatrale con testo e regia a cura di Fabrizio Frassa, con protagonisti Loredana Bagnato, Luca Pivano e Livio Vaschetto. La musica dal vivo sarà opera di Franco Zanotto con flauto traverso, la scenografia di Franca Battistella e le immagini curate da Federica Frassa.

“Fra i diversi linguaggi artistici – dichiara Fabrizio Frassa – mi interessa in modo particolare la potente dualità di quello teatrale. Realtà e finzione, con lo sradicamento dei canoni tradizionali, si intrecciano inesorabilmente sul palcoscenico, in modo talmente solidale da consentire un modo di esprimersi molto lirico, che può tentare di spingersi oltre i limiti stessi della poesia .Così attori, musicisti, tecnici e regista, nella messa in scena di un dato testo, possono tentare di determinare, tutti insieme, una dimensione scenica nella quale i contenuti, senza essere spiegati in modo esplicito, arrivano al pubblico con una grande forza da rendere  tutto  chiaro e compreso, ed è già molto. A quel punto aprire nuove finestre, tentare un’elevazione e  un miglioramento tutti insieme, con il pubblico, parte fondamentale , è un’esperienza molto stimolante, molto entusiasmante e tutto questo credo sia la cosiddetta magia del teatro”.


Commenti

commenti

Alessia Sette