I Samurai casellesi sul podio alla Turin Cup


1L’associazione sportiva Dojo Samurai ha ottenuto nello scorso week end grandi risultati. Il maestro Novero: “Il duro lavoro sta cominciando a farsi vedere”.

di Alessia Sette

Caselle – Sabato 27 e domenica 28 febbraio sono state due giornate intense per la scuola di judo Dojo Samurai, situata presso il Centro Sport e momenti. Sia i ragazzi più grandi sia quelli più piccoli hanno mostrato il loro talento, e il giovane maestro Alessandro Novero ringrazia gli stessi atleti per la passione che mettono ogni giorno nell’antica disciplina che praticano.

2“Presso il Palazzatto Le Cupole di Torino – ci racconta orgoglioso Novero – i nostri allievi hanno affrontato due gare  a livello internazionale, a cui hanno partecipato anche ragazzi francesi e russi, e hanno ottenuto buonissimi risultati. Sabato hanno gareggiato i ragazzi più grandi, in cui Siria Zago ha ottenuto il primo posto nei 52 kg Esordienti B: il duro lavoro sta cominciando a farsi vedere. Purtroppo i due allievi Gabriele Hurdis e Luca Bianco, invece,  hanno pagato la poca esperienza della competizione e hanno mancato l’appuntamento con il podio. Siamo certi che è sicuramente questione di tempo e tanto allenamento, in seguito i risultati arriveranno”.

3Soddisfazioni anche il giorno successivo. “Domenica è stata la volta dei più piccoli – prosegue il maestro, tre volte campione italiano–  dove i primi posti sono stati ottenuti da Alice Barra e Simone Zanni: seppur piccoli, grandi guerrieri. Ottimi i  secondi posti per Fabio Zanellati ,bimbo di 4 anni, il più piccolo del gruppo, ma già sul tatami a combattere, e per Matteo Andreis e Tommaso Grande. Infine sul podio, il terzo posto è stato guadagnato da Micol Barra, Edoardo Melqiza, Stefano Saracco e Matteo Pira. Un applauso per tutta la nostra scuola, che è sempre pronta  a lottare”.


Commenti

commenti

Alessia Sette