Domenica scorsa è stata una giornata di grandi successi che ha visto protagoniste le ragazze di ginnastica artistica e ritmica dell’associazione cittadina.
Borgaro – Nella giornata di domenica 20 marzo la Libertas Viva Borgaro ha disputato la seconda prova del campionato Confsport per la sezione Ginnastica Artistica Femminile e Maschile e Ginnastica Ritmica, riportando notevoli vittorie. Grandi successi soprattutto nella ginnastica artistica. Nel Trofeo Arcobaleno Categoria Pulcini si conquista il 1° posto la squadra composta da Giulia Cibin, Serena Medici e Chiara Rizziello, mentre il 2° posto è andato a quella composta da Elisa Burungiu e Giorgia Camusso. Nella categoria Master sul gradino più alto sono salite Martina Brach, Flavia Capasso, e Giorgia Renda, mentre nel trofeo Gym Categoria Pulcini il 1° posto è andato alla squadra formata da Alessia Bughiurlan, Carlotta Ferro e Gaia Grigiore, mentre il 2° posto se lo è aggiudicato quella composta da Diana Burungiu e Ania Vranceanu. Per la categoria Giovanissime il 1° è stato assegnato ad Alessia Leone e Sara Rizzo, mentre il 2° posto è stato conquistato da Sofia Bacino ed Aurora Santoriello e nella categoria Allieve il 1° posto è andato ad Arianna Cusenza e Camilla Pitella. Nel trofeo serie B categoria Allieve il 1° posto è stato raggiunto da Valentina Mussolini, mentre il 3° posto è andato a Letizia Andriola. Nella categoria Master al 1° posto troviamo Greta Farella. Nel trofeo serie A categoria Giovanissime il 1° posto è andato ad Alice Puglisi, mentre nella Categoria Allieve Gaia Medici si è aggiudicata la medaglia d’argento. Nella categoria Master il 1°posto è di Alessia Patanella. Non solo vittorie femminili: nella sezione Ginnastica Maschile, categoria Giovanissimi il 1° posto è stato conquistato da Matteo Vallini.
Ottimi risultati anche per le ragazze della ginnastica ritmica, che ottengono il 1° posto nel Trofeo Arcobaleno Categoria Giovanissime con la squadra composta da Costantino, Manchia, Morabito e Nieddu G., mentre nella Serie C categoria Giovanissime la squadra Franoso, Nieddu S. Lorenzo e Scaringella ha ottenuto il 3° posto, ottenuto anche nella categoria ma a coppia da Colazzo e Ferro. Da non dimenticare la prima gara individuale nella categoria Allieve dalla squadra formata da Baracco, Memoli e Russo.