Torino: nel week end torna la maratona musicale “Mozart Nacht und Tag”


Tra San Sanvario e il centro città, il 23 e il 24 gennaio, si svolgerà l’ottava edizione della mozartiana curata dall’associazione Baretti. Tutti gli ingressi sono gratuiti.

di G. D’A.

mozartontheroad01Torino – Puntuale come ogni anno torna la maratona mozartiana organizzata dall’associazione Baretti. Trenta ore di musica ininterrotta, da sabato 23 a domenica 24 gennaio, dedicata al grande compositore austriaco nato a Salisburgo il 27 gennaio 1756. La rassegna si svolgerà in diversi luoghi del quartiere San Salvario e della città: il CineTeatro Baretti, la chiesa di San Pietro e Paolo, il Salone d’onore del Castello del Valentino, la Casa del Quartiere, il Tempio Valdese, il Circolo dei Lettori, il Conservatorio Giuseppe Verdi e l’Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale di Torino. Il programma completo dell’iniziativa lo trovate andando sul sito del Baretti.

Anche per l’edizione del 2016 la rassegna “Mozart Nacht und Tag” avrà un evento collaterale, nella fattispecie la seconda edizione di “Adotta un pianista” promossa dall’Agenzia di Sviluppo Locale di San Salvario. “Adotta un pianista” è un’iniziativa musicale che si svolgerà in alcuni appartamenti privati dove è presente un pianoforte e dove musicisti offriranno musica al pubblico ospite. Ai partecipante sarà chiesta un’offerta libera che, come lo scorso anno, sarà devoluta alla Scuola Popolare di Musica del Teatro Baretti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio