BORGARO – L’iniziativa prenderà il via domani sera nella chiesa parrocchiale di Piazza della Fontana, dove si terrà un concerto del Coro degli “Alunni del Cielo”, formazione storica del panorama diocesano torinese.
La voglia di cantare, di ritrovarsi, di continuare a proporre attraverso il gospel o brani popolar, la riflessione su temi importanti. L’iniziativa promossa dalla parrocchia borgarese per sabato 23 gennaio è tutto questo, mentre il fine è lanciare una raccolta fondi destinata alla ristrutturazione della Casa parrocchiale dei Vietti di Coassolo, dove la comunità religiosa locale da oltre 20 anni propone a ragazzi, giovani e famiglie, uno spazio per campeggi, ritiri, incontri.
“La casa ha bisogno di essere risistemata – si legge in un comunicato stampa – anche perché lo slancio di don Daniele lo scorso anno e quello di don Stefano oggi, hanno indicato nella struttura dei Vietti uno dei punti fermi delle attività di aggregazione e formazione della nostra parrocchia. In oltre 20 anni molti ragazzi, che oggi sono adulti, sono passati da quella casa con esperienze significative di amicizia, dialogo, riflessione, fede: non vogliamo che questo ‘patrimonio’ di possibilità vada perduto o messo in soffitta: per questo la ristrutturazione della Casa dei Vietti è una delle priorità che come parrocchia ci siamo dati. Il tetto, le attrezzature, le strutture, la caldaia hanno bisogno di interventi per far tornare quella casa un punto importante di aggregazione”.
L’invito è quindi quello di partecipare domani, a partire dalle 20.45, all’evento che vedrà protagonisti gli “Alunni del Cielo”, accompagnati dal gesuita Piero Granzino, per passare una serata tra amici e contribuire concretamente per la continuazione dei campi estivi a Coassolo.