Villaretto di Borgaro: tentato incendio in una ditta di vernici in via Donatello


1Per fortuna l’atto criminale non è andato a buon fine. Si parla di un avvertimento verso l’azienda. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

di Cristiano Cravero

Villaretto – Nella serata di sabato 30 aprile un incendio è divampato nella ditta di vernici Maragroup di via Donatello, in frazione Villaretto a Borgaro. Intorno alle ore 20 un individuo si è introdotto forzando un portone dell’ingresso della ditta gettando uno straccio imbevuto di liquido infiammabile e facendo perdere le proprie tracce.

Qualcosa è andato storto nei piani dell’incauto piromane perché lo straccio ha finito il combustibile prima che le fiamme potessero divampare nel resto dell’azienda, provocando solo qualche parziale bruciatura nell’atrio della ditta. Le indagini del caso sono affidate al comando dei carabinieri di Venaria che dopo i rilevamenti del caso sono sulle tracce del piromane. Nei prossimi giorni i titolari dell’azienda verranno sentiti per cercare di far luce su questo episodio e per capire se già in passato ci fossero stati altri cenni intimidatori nei confronti dell’azienda stessa.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio