IL CONCORSO LETTERARIO – Al via la quarta edizione del Premio di Poesia “Terre Lontane”


Il concorso aperto a tutti prevede una quota di iscrizione di 5 euro nella categoria A e di 10 euro per la Categoria B. È possibile inviare gli elaborati fino al 31 luglio 2017 all’indirizzo mail premioterrelontane@libero.it.

di Giada Rapa

L‘Associazione Antonio DiodatiLa Perla del Sud, in collaborazione con La Libera Associazione Premio Letterario Terre Lontane e La Mongolfiera Editrice Alternativa, organizza la quarta edizione del Premio di Poesia “Terre Lontane”.

Il concorso, aperto a tutti, si articola in due sezioni: la A, dedicata agli studenti dai 9 ai 18 anni, e la B, riservata agli autori con più di 18 anni. Ogni autore potrà inviare una sola poesia edita o inedita a tema libero, di massimo trenta versi, escluso il titolo, esclusivamente in formato doc. all’indirizzo mail premioterrelontane@libero.it entro e non oltre il 31 luglio 2017, con la dicitura “Partecipazione al Premio Letterario Terre Lontane – Quarta edizione – Sez A/B” a seconda dei casi. Sono anche ammesse poesie in lingua straniera o in vernacolo, purché accompagnate da traduzione. Ricordiamo inoltre che nel corpo della mail gli autori dovranno riportare la seguente dicitura: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. L. 196/2003” e che i ragazzi partecipanti alla sezione A, dovranno anche indicare la scuola di appartenenza. La poesia inviata dovrà inoltre essere accompagnata da una breve nota bio-bibliografica -al massimo di dieci righe- nella quale, oltre alle generalità dell’autore, verrà indicato anche il recapito postale, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica.

È inoltre prevista una quota di partecipazione di 5 euro per la Sezione A e 10 euro per la Sezione B, da inviare a mezzo bonifico bancario, sul C/C intestato a associazione Antonio Diodati La Perla del Sud Banca Monte dei Paschi di Siena Agenzia n.1 Corso Mazzini n. 150/152 Cosenza Iban: IT06X0103016201000001312975 , o tramite Posta Pay N.5333171039754342 intestata a Bruni Giulia Anna Maria  o con altro mezzo a scelta del concorrente, direttamente alla sede dell’associazione Antonio Diodati, sita in Corso Margherita 432, 87010 Terranova da Sibari (CS). Il primo classificato di ogni sezione, sarà premiato con un’opera grafica dell’artista Daphne Xyris Marasca, copia dell’antologia “Omero che cammina”, e con la somma di euro 200.  Gli altri tre classificati di ogni sezione, riceveranno un’opera grafica dell’artista Marasca, un attestato e una copia dell’antologia. A tutti i concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione di premiazione, verrà rilasciato un attestato d partecipazione. Le scuole che divulgheranno il bando tra i loro studenti, riceveranno un attestato e alcune copie di vari libri.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web http://antoniodiodati-laperladelsud.org/ e la pagina Facebook www.facebook.com/pages/Associazione-Antonio-Diodati-La-Perla-Del-Sud/535977426486401?fref=ts. È anche possibile contattate la segreteria ai numeri 0981955024 e 389/7958984.


Commenti

commenti