IL CONCORSO – Premio Letterario Racconti Nella Rete, iscrizioni aperte fino al 31 maggio


La copertina dell’antologia che verrà pubblicata alla fine dell’evento è firmata nientemeno che da Silvia Ziche, famosa disegnatrice di Topolino e Paperino.

di Giada Rapa

C’è tempo fino al 31 maggio per andare sul sito www.raccontinellarete.it e inserire brevi racconti inediti per partecipare alla 16esima edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete, nella sezione rivolta ai racconti per bambini o in quella dedicata a soggetti inediti per la realizzazione di cortometraggi. I 25 racconti selezionati verranno pubblicati in un’antologia edita da Nottetempo, mentre il vincitore della sezione Racconti per Corti potrà partecipare alla realizzazione del cortometraggio, che verrà girato a Lucca in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze.

Silvia Ziche

“Consigliamo a chiunque voglia partecipare di inserire i propri racconti e soggetti in tempo utile per poter essere letti e commentati dalle centinaia di utenti che frequentano il sito. In una sorta di agorà virtuale, sul sito www.raccontinellarete.it tutti trovano uno spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, per incontrare talenti sconosciuti o confrontarsi con diversi stili narrativi, generi e contenuti” spiegano gli organizzatori. Quest’anno l’antologia, curata del éresidente del Premio Letterario Demetrio Brandi, vedrà la firma in copertina dalla bravissima Silvia Ziche, che raccoglie il testimone di altri importanti disegnatori che l’hanno preceduta. Ziche è la più famosa disegnatrice di Topolino e Paperino, autrice anche di opere quali Topokolossal e Paperina di Rivondosa.

Per maggiori informazioni potete contattare l’indirizzo mail info@raccontinellarete.it, chiamare il numero 058961169 o consultare l’indirizzo Internet precedentemente citato.


Commenti

commenti