A Borgaro si sono accese le luci del Natale


Con l’accensione delle luminarie per le vie principali e dell’albero di Piazza della Repubblica, la città ha dato ufficialmente il via a una serie di iniziative -per grandi e piccini- che contribuiranno a vivere la magia delle feste.

di Giada Rapa

Da sabato 4 dicembre anche Borgaro si è vestita a festa. Al calare della sera infatti, oltre alle luci dei lampioni, si sono accese anche le luminarie -con immagini fortemente evocative del periodo- che con i loro colori contribuiscono a rendere ancora più sfavillanti le vie principali della città.

Illuminato anche l’abete natalizio situato in Piazza della Repubblica dove, a seguito dell’accensione delle luci, si è esibito il Coro Gospel Anno Domini che attraverso i suoi canti ha trasmesso entusiasmo e passione al pubblico presente. Nel pomeriggio successivo, domenica 5 dicembre, presso il Cinema Teatro di Cascina Nuova è stato il momento del “Little Circus”, spettacolo per bambini che ha divertito e affascinato i presenti, tra giochi di magia, esibizioni di equilibrismo e sketch esilaranti, con anche il coinvolgimento dei presenti.

Ma questo è soltanto l’inizio di una lunga serie di appuntamenti, organizzati dall’amministrazione comunale insieme a diverse realtà del territorio. Per il prossimo weekend è prevista l’esibizione degli Zampognari per le vie della città -che verrà replicata poi nel pomeriggio del 24 dicembre- mentre domenica 12 dicembre si tornerà a Cascina Nuova per un nuovo spettacolo a misura di bambino, interamente dedicato alla magia con “I Tre…Mendi e la magia del Natale!”. Il clou domenica 19 dicembre con il Mercatino di Natale in via Ciriè, piazza Europa e piazza della Repubblica.


Commenti

commenti