Torna “Papà Goal”, iniziativa benefica per raccogliere fondi in favore della ricerca


I proventi dell’evento, organizzato dall’Accademia del Calcio per sabato 18 marzo a Venaria Reale, saranno destinati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. In campo anche personaggi della TV, dello spettacolo e dello sport.

L’ultima edizione di Papà Goal svoltasi a Grugliasco nel 2019

dalla Redazione

Il gioco del calcio e il mondo dello spettacolo si uniscono a favore della ricerca contro il cancro. Non è la prima volta che accade, è oggi queste due realtà si incontrano nuovamente per una manifestazione organizzata il occasione della Festa del Papà.

L’evento in questione è “Papà Goal”, incontro calcistico organizzato dall’Accademia del Calcio con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. La manifestazione, patrocinata dalla Città di Venaria, dal CONI Piemonte e dall’ASI Piemonte, si svolgerà sabato 18 marzo a partire dalle ore 16 presso l’impianto sportivo “Don Mosso” (via S. Marchese 27), grazie alla disponibilità della società Venaria Calcio.

“La giornata si aprirà con le esibizioni delle associazioni del Comune che hanno deciso di aderire all’iniziativa. A seguire, intorno alle 17.30 circa, scenderanno in campo due formazioni, entrambi con protagonisti speciali: una composta dai papà delle scuole di Venaria, l’altra da personaggi della TV, dello spettacolo e dello sport. Per assistere all’iniziativa è previsto un biglietto d’ingresso di 5 euro, con l’intero incasso della vendita devoluto in beneficienza” spiegano gli organizzatori, che ricordano anche la capienza massima dell’impianto, di circa 1.000 posti.

L’associazione ha inserito nell’evento una lotteria a premi -di prodotti e servizi- messi a disposizione da attività commerciali o aziende, con un costo a biglietto di 3 euro. Maggiori informazioni sulla manifestazione sono pubblicate sul sito dell’associazione www.laccademiadelcalcio.it


Commenti

commenti