Borgaro e la Giornata della Salute


In programma oggi, domenica 19 maggio, in piazza della Repubblica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. Durante la giornata si eseguiranno esami ECG, per la prevenzione al glaucoma, per la mappatura dei nei e l’esecuzione spinometria.

dalla Redazione

Tutto pronto per la seconda edizione della Giornata della Salute, che quest’anno si svolgerà il mattino e il pomeriggio di domenica 19 maggio in piazza della Repubblica. “Il motivo di spostare l’iniziativa da Cascina Nuova in centro città – spiega l’assessore Eugenio Bertuol – è dovuto al fatto che la nuova location assicura più visibilità all’evento e quindi dà la possibilità a più persone di sottoporsi a visite ed esami rivolti alla prevenzione“.

“Per quanto riguarda i servizi e gli enti partecipanti – assicura l’assessore – ci sarà l’ASL TO4 con la Cardiologia dell’ospedale di Ciriè per gli elettrocardiogrammi, il Lions Club di Venaria Reale Host che si occuperà del glaucoma e della visita dei nei, la Croce Verde Torino, sezione Borgaro-Caselle, che si occuperanno di dare dimostrazioni e consigli sulle manovre di primo soccorso e salvavita da adottare in caso di necessità, e ci saranno dei medici specialisti di pneumologia che si occuperanno anche della spirometria per valutare la capacità polmonare di chi vorrà sottoporsi all’esame”. Esami, ricordiamo, che sono tutti gratuiti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio