Concorso letterario: i 25 VINCITORI DEL 23° PREMIO “RACCONTI NELLA RETE 2024”


La giuria tecnica ha selezionato i racconti che saranno inseriti nella nuova antologia edita da Castelvecchi. Gli autori emergenti saranno premiati in occasione della trentesima edizione del festival LuccAutori, in programma dal 5 al 20 ottobre 2024.

dalla Redazione

I complimenti ai vincitori del 23° concorso “Racconti nella rete” giungono direttamente dal presidente Demetrio Brandi che rivolge “un sincero ringraziamento a tutti gli autori che hanno partecipato con entusiasmo al premio, contribuendo con la qualità delle loro opere a far crescere ulteriormente il nostro contest”.

I vincitori dell’iniziativa, che si conferma il più importante concorso nazionale per gli autori emergenti,  saranno premiati a Lucca in occasione della trentesima edizione del festival LuccAutori, in programma dal 5 al 20 ottobre 2024 con eventi organizzati al  CRED Centro Risorse Educative e Didattiche, Palazzo Bernardini, Villa Bottini ed al cinema Roma di Barga. E a Villa Bottini, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati.  Il disegno di copertina è stato realizzato dall’ illustratore Fabio Sironi. La prefazione è dello scrittore Stefano Redaelli.

Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Giorgio Marconi per il racconto “L’ospite è come il pesce”, il premio Fondazione Aidr (Italian Digital Revolution)  a Simone Colombo  per il racconto “Il ramarro”, il premio Happyin per il migliore racconto di viaggio a Lucia Macchiarini per il racconto “Viva i bus low cost”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio