A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/8


Ancora pareggio del Borgaro in Eccellenza. Pari importante per il Caselle, mentre continuano le marce trionfali nei rispettivi tornei del San Maurizio e della GSD Mappanese. Delusione invece in casa dello Sporting Nolese e dell’Ardor San Francesco. Vittoria per l’Atletico Volpiano/Mappano.

di Cristiano Cravero

La squadra dello Sporting Nolese

La squadra dello Sporting Nolese

Borgaro/Caselle/Mappano/San Francesco/San Maurizio/Ciriè/Nole – In questa domenica 27 novembre, nonostante il maltempo dei giorni scorsi, quasi tutti gli incontri non hanno avuto contrattempi, tranne il match in Terza Categoria, Girone Ivrea, tra le due capoliste del torneo, Locana e Ciriè, per impraticabilità del terreno. Come di consueto il nostro viaggio inizia dalla categoria Eccellenza dove troviamo il Borgaro ‘65 che impegnato in casa contro l’Alpignano ha impattato per 2 a 2 una partita piena di recriminazioni. Infatti i giallo blu a circa 20 minuti dalla fine erano in vantaggio per 2 a 1 e solo nei minuti finali hanno subito il pareggio. Non è stata quindi una vittoria che avrebbe sicuramente fatto tornare il sorriso al patron Piergiorgio Perona, ma contro i secondi in classifica un pareggio non è da buttare. In classifica i borgaresi sono ottavi con 23 punti.

home-calcio-11Scendendo in Promozione, il Caselle trova un importante pareggio (1 a 1) sul campo torinese dell’Ivest che giova al morale, anche se la squadra resta ultima in classifica con 7 punti, causa di un avvio difficile che ha portato alla sostituzione dell’allenatore. Da quello visto oggi, i casellesi sicuramente lotteranno fino all’ultima giornata per raggiungere la salvezza, anche se nel prossimo turno saranno impegnati in trasferta sul difficile terreno del Lascaris. Non esistono più aggettivi, invece, per definire le imprese calcistiche del San Maurizio Calcio che espugna il difficile campo del Gassinosanraffaele. In questa domenica i sanmauriziesi hanno messo un nuovo tassello per la promozione in categoria eccellenza vincendo per 1 a 0.. Nel Girone, perde in casa lo Sporting Nolese impegnato contro il fanalino di coda del Santhià Calcio. Una sconfitta che brucia visto che i nolesi erano partiti con ambizioni di promozione.

imagesIn Prima Pategoria troviamo la formazione dell’Atletico Volpiano/Mappano del presidentissimo Maurizio Morra. I mappanesi impegnati in trasferta sul terreno del Collaretto Giacosa hanno ottenuto una bella vittoria per 3 a 1. Prossimo appuntamento dei mappanesi domenica 4 dicembre in casa contro il Chivasso. In Seconda Categoria troviamo la formazione canavesana dell’Ardor San Francesco che nell’incontro di oggi è uscita sconfitta per 3 a 0 dalla partita contro il Venaus. Nel prossimo turno l’Ardor sarà impegnato sul terreno di casa nel derby contro il Cafasse Balangero.

Cavalcata trionfale anche per la GSD Mappanese che ha battuto per 4 a 1 la Nuova Sportsud 75, mettendo così un altro mattone per un’eventuale promozione a fine stagione. I mappanesi, che occupano il terzo posto in classifica, domenica prossima saranno impegnati in trasferta contro il Real Salus. Come detto in apertura niente incontro di vertice per il Ciriè che nel prossimo turno sarà impegnato sul terreno di casa contro il San Benigno Canavese.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio