A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/5


Non passano inosservate le vittorie dell’Ardor San Francesco, della GSD Mappanese e del San Maurizio, così come le sconfitte del Borgaro ’65, del Caselle, della Sportiva Nolese e dell’Atletico Volpiano/Mappano.

di Cristiano Cravero

La squadra del San Maurizio

La squadra del San Maurizio

Borgaro/Caselle/Mappano/San Maurizio/San Francesco/Nole – Domenica così così per le formazioni del circondario impegnate nelle varie categorie. In Eccellenza sconfitta di misura del Borgaro contro la capolista Juve Domo per 1 – 0. Pur battuta, la squadra del Presidente Perona ha disputato una partita gagliarda, mostrando un bel gioco frutto di un’ omogeneità tra i reparti che fa ben sperare per il proseguio del campionato. In classifica i giallo blu si trova al sesto posto con 20 punti, a sei lunghezze dalla Domo che comanda la classifica generale.

In Promozione, gare impegnative per il San Maurizio, il Caselle Calcio, e la Sportiva Nolese, che per la prima volta compare nella nostra rubrica. Il San Maurizio, nell’incontro di casa giocato però sul terreno di Mappanese, che per questa stagione ospita i sanmauriziesi, ha battuto il Quincinetto per 2 a 0, dando spolvero dell’enorme potenziale che la squadra ha a disposizione. In classifica il San Maurizio si trova al secondo posto con 20 punti a cinque punti dalla vetta che è occupata dall’Union Valle Di Susa. Nell’incontro di coda conto il Santhià, il Caselle pur disputando un buon match non è riuscito ad evitare la sconfitta. I ragazzi del nuovo mister Andrea Aimone Gigio, che la società casellese ha scelto per traghettare alla salvezza la squadra, siamo sicuri, sapranno già nel prossimo turno ribaltare questa tendenza. Battuta d’arresto anche per la Sportiva Nolese che ha perso contro la capolista Union Valle Susa per 2 a 0. In classifica i nolesi si trovano quarti con 15 punti.

Sconfitti anche per l’Atletico Volpiano/Mappano, in Prima Categoria, ad opera della Bosconerese. Solo la sfortuna ha penalizzato i mappanesi che meritavano di ottenere punti in questo turno. In classifica l’Atletico occupa l’undicesima piazza con 8 punti. Scendendo in Seconda Categoria, grande vittoria per l’Ardor San Francesco che nell’incontro casalingo a sconfitto il fanalino di coda Excelsius con un rotondo 9 a 1. In classifica i sanfranceschesi si trovano al terzo posto con 18 punti a quattro lunghezze dalla capolista Venaus. Sorrisi anche in Terza Categoria per la GSD Mappanese che nell’incontro in trasferta contro la Domus Chieri ha ottenuto un’importante vittoria per 4 a 1. I mappanesi di mister Giuseppe Esposito sono entrati in campo con la giusta mentalità per ottenere un buon risultato, salendo in classifica al quinto posto con 11 punti in piena zona play off per cercare la scalata alla Seconda Categoria.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio