A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/7


Il Borgaro pareggia, così come la Nolese. Il San Maurizio batte il Caselle. Vittorie per l’Atletico Volpiano/Mappano, per l’Ardor San Francesco, per la GDS Mappanese e per il Cirié.

di Cristiano Cravero

momenti-di-giocoBorgaro/Caselle/Mappano/Ciriè/Nole/San Maurizio/San Francesco – Domenica calcistica con più delizie che croci per le nostre formazioni di zona. Nel campionato Eccellenza il Borgaro ’65, impegnato in trasferta sul terreno dell’Alicese, diretta avversaria per i play off per la scalata alla serie D, paga la maledizione della zona Cesarini buttando nuovamente due punti per strada che gli avrebbe consentito di restare attaccati al treno di testa della classifica. Dopo un primo tempo senza grossi pericoli per i due portieri, nella ripresa il Borgaro, caricato negli spogliatoi da Mister Russo, entra im campo con una mentalità molto più aggressiva. Ma tutto accade nei minuti finali: al 47’, in pieno recupero, un gran tocco di Diop mette in condizione Amedeo di girare in porta e portare in vantaggio i giallo blu. Ma ai padroni di casa bastano solo 35 secondi per pareggiare con Marteddu che insacca con un tiro dal limite che sorprende il portiere Cantelle. Il Borgaro 1965 ora è ottavo in classifica con 22 punti.

La squadra del Caselle Calcio

La squadra del Caselle Calcio

In Promozione, il San Maurizio si aggiudica il derby contro il Caselle. I casellesi hanno saputo tenere testa ai lanciati sanmauriziesi, e la cura del nuovo mister Aimone sembra dare i primi frutti nel gioco e nell’identità della squadra, ma un guizzo al 15′ del secondo tempo di Palma li condanna ad un’ennesima sconfitta. Il San Maurizio sale secondo in classifica con 26 punti, a cinque lunghezze dalla vetta , mentre i Caselle resta fanalino di coda con sei punti. Nello stesso girone, solo un pareggio per la Nolese sul campo del Volpiano. Un incontro dove le squadre si sono affrontate a viso aperto, ma senza acuti di rilievo.

In Prima Categoria, l’Atletico Volpiano/Mappano vince in trasferta sul terreno del Valleorco, ottenuto tre punti d’oro per la classifica generale. Una buona prova dei ragazzi di mister Veneziano che con questi meritati punti esce dalla zona calda della classifica e può iniziare a pensare ad un campionato tranquillo per i suoi. Tutto accade in 17’’, tanti bastano all’Atletico per chiudere la pratica: al 9′ del primo tempo un gran goal del bomber Di Marco sblocca il risultato. Al 17′ da un lancio lungo in profondità trova Aniello che per la seconda volta il portiere Vallisari. In classifica I mappanesi si trovano decimi con 12 punti.

In Seconda Categoria torna alla vittoria l’Ardor San Francesco del presidente Aldo Buratto nell’incontro casalingo contro Borgata Parella. Tre a zero il risultato finale, grazie alle marcature di Balbo (al 15’, nona rete per lui in campionato), di Rinaldi (27’) e nella ripresa di Valassi (27’). Con questo risultato l’Ardor sale al terzo posto in classifica con 21 punti. In Terza Categoria, vittoria anche per la GSD Mappanese che batte in trasferta il Santena per 6 a 0 (15′ Di Marino, 30′ 45’pt.38′ Gotieri, 35′ Casellato e 41′ Gelain). Ora i mappanesi puntano alla promozione diretta infatti in classifica occupano il terzo posto a 21 punti a sole quattro lunghezze dalla cima.

New entry del Ciriè nella nostra rubrica, che da questa stagione torna in Terza Categoria, girone Ivrea, con una squadra giovane che ben fa sperare i propri tifosi. La squadra ha infatti ottenuto un netto successo per 4 a 0 contro la formazione del PVF. I ciriacesi vanno in rete al 18′ e 35′ con Solazzo, al 20’ del secondo tempo con Pistone e al 30’ con Irimia Lonut. I ciriacesi con questa vittoria sono primi in classifica in coabitazione con il Locana a 27 punti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio