A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/9


Bene il Borgaro, il San Maurizio e il Ciriè, che nei loro rispettivi incontri hanno ottenuto sonanti vittorie. Pareggi per l’Atletico Volpiano/Mappano, per la Nolese, e per la GSD Mappanese. Sconfitte senza appelli per il Caselle e per l’Ardor San Francesco.

di Cristiano Cravero

27135_calcio-palloneBorgaro/Caselle/Mappano/San Maurizio/San Francesco/Cirié/Nole – Nuova domenica calcistica per le formazioni del territorio e come spesso accade luci ed ombre hanno caratterizzato i vari turni di campionato. In Eccellenza bel successo del Borgaro ‘65 contro il V.D.A, formazione valdostana che occupa il penultimo posto in classifica. Seppur con avversari molto modesti, i giallo blu hanno saputo ritrovare il feeling con il goal infilando per ben 7 volte la rete avversaria. Una buona prova che proietta i borgaresi verso la zona Play off. Nel prossimo turno i borgaresi giocheranno sul terreno del Righi contro il Trino. Scendendo in Promozione troviamo un pool di squadre a contendersi i posti di eccellenza per salire di categoria. Non si arresta la marcia trionfale del San Maurizio Calcio che nell’incontro di vertice contro il Valle Susa, giocata sul terreno neutro di Mappano, ha ottenuto un brillante 2 a 0 riducendo a sole due lunghezze il distacco dalla copolista in piena corsa per una promozione diretta a fine stagione. Nel prossimo turno i sanmauriziesi giocheranno in trasferta sul campo dello Sporting Nolese. Nolese che ha invece pareggio per 2 a 2 contro l’Ivrea Banchette, una buona prova in ottica del derby di zona di domenica prossima. Nuova sconfitta per 2 a 0 del Caselle, incapace di risollevare una situazione che domenica dopo domenica si fa sempre più critica. Nel prossimo turno i casellesi giocherà tra le mura amiche contro il Mathi Lanzese.

La squadra del Cirié

La squadra del Cirié

In Prima Categoria troviamo la formazione dell’Atletico Volpiano/Mappano. Un pareggio per 0 a 0 sul terreno di casa ha permesso di fermare la corsa promozione del Chivasso. Gli uomini del presidentissimo Maurizio Marra con un buon gioco hanno ingabbiato la formazione avversaria. Nel prossimo turno i mappanesi saranno impegnati in trasferta contro il Fenusma 2008. In Seconda Categoria dobbiamo registrare un nuovo stop della formazione canavesana dell’Ardor San Francesco. I canavesani dopo un buon incontro hanno ceduto di misura contro il Cafasse Balangero, primo in classifica generale. Nonostante la sconfitta i canavesani restano sempre in piena zona play off. Domenica prossima l’Ardor osserverà un turno di riposo. In Terza Categoria, nel girone di Ivrea, il Ciriè non arresta la sua corsa scudetto centrando la decima vittoria di fila, raggiungendo, complice il pareggio del Locana, la testa del raggruppamento. Nell’incontro di ieri i ciriacesi hanno umiliato con un secco 8 a 1 il San Benigno. Nel prossimo turno è in programma l’incontro con l’Atletico Pont. Sempre in Terza Categoria, ma nel girone Torino, buon pareggio per la GSD Mappanese, che nell’incontro di vertice contro il Real Salus, un risultato che proietta la squadra di Bruno Morando al terzo posto in classifica, a quattro punti dalla vetta. Prossimo impegno per i mappanesi sarà il 5 febbraio 2017 contro il Brunetta Calcio.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio