In Eccellenza vince il Borgaro in Valle d’Aosta. In promozione nuova sconfitta del Caselle, pari della Nolese e vittoria per il San Maurizio. In Prima Categoria rinviato il match dell’atletico Mappano Volpiano, sconfitta invece per il Real Leinì. Perde l’Ardor San Francesco in Seconda Categoria, mentre in Terza vittoria della Mappanese e sconfitta del Cirié.
di Cristiano Cravero
Borgaro/Caselle/Mappano/ Leinì/San Maurizio/San Francesco/Cirié/Nole – Domenica 12 febbraio è stato tempo di calcio giocato per le squadre della nostra zona. In Eccellenza il Borgaro ’65 impegnato in trasferta sul difficile campo del Pont Donnaz, formazione Valdostana molto ostica quando la si affronta sul proprio terreno. Ma dopo un bellissimo incontro le frecce giallo blu borgaresi si imposte con il risultato di 2 a 0 con una doppietta del giocatore Arabia. In classifica il Borgaro occupa la terza posizione con 41 punti. In Promozione nuova sconfitta per il Caselle Calcio battuto dalla formazione dell’Atletico Chivasso per 1 a 0. Troppo forte la formazione chivassese per poter pensare di portare a casa una vittoria che manca ormai da molte domeniche. In classifica il Caselle Calcio è sempre più fanalino di coda con 8 punti, con una retrocessione che solo per la matematica non ha ancora reso ufficiale. Bene il San Maurizio che dopo la battuta di arresto della scorsa settimana ha ripreso a mietere vittorie, battendo in casa il Victoria Ivest per 3 a 0. Una buona prova che rafforza il secondo posto in classifica per i giocatori sanmauriziesi. Solamente un pareggio per 2 a 2 invece per lo Sporting Nolese che contro il Venaria ha raccolto meno di quello che avrebbero meritato. Le reti sono state messe a segno da Agostini e De Angelis per la Nolese e da Talarico e Hamza per il Venaria.

La squadra del Real Leinì
In Prima Categoria le avverse condizioni metereologiche non hanno consentito la disputa dell’incontro tra il Valchiusella e l’atletico Mappano Volpiano. Questo incontro verrà recuperato in data da destinarsi. Sconfitto fuori casa per 1 a 0 invece il Real Leinì ad opera del Villarbasse. Dopo questo risultato i leinicesi occupano la sesta piazza in classifica con 28 punti, a 16 lunghezze dalla capolista Sanmauro. In Seconda Categoria l’Ardor San Francesco ha subito un pesante stop dalla formazione dell’Atletico Alpignano che si è imposta sul terreno del velodromo sanfranceschese per 3 a 1. Una manovra molto lenta dei padroni di casa ha dato modo alla squadra avversaria di trovare molti spazi per le loro incursioni. In classifica i canavesani occupano il quarto posto con 25 punti. In Terza Categoria, nel girone Torino, il GSD Mappanese ha battuto il Cavour per 2 a 1. Le reti mappanesi sono state siglate da Di Marino e da un autogol. Sempre in Terza Categoria, ma sul girone di Ivrea, dopo una lunga serie di successi, la formazione del Cirié ha trovato la prima sconfitta in questa stagione ad opera della formazione degli Amici del Calcio Brandizzo che sul proprio terreno hanno sconfitto i ciriacesi per 3 a 2. Complice questo stop inaspettato i ciriacesi cedono il primato della classifica al Locana.