A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio del territorio/9


Rotonda vittoria del Borgaro in Serie D, pareggio del San Maurizio in Eccellenza. Torna al successo la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vittorie preziose per l’Esperanza e il Caselle, mentre pareggiano l’Atletico Volpiano Mappano e il Real Leinì. In Seconda Categoria perdono sia il Cirié e sia l’Ardor San Francesco. Tre punti invece per la Mappanese e l’Atletico Villaretto in Terza Categoria.

Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano/Villaretto – Tornano a sorridere quasi tutte le squadre del nostro territorio in questo ultimo turno di campionato che si è giocato tra sabato 28 e domenica 29 ottobre. In Serie D bella vittoria del BORGARO NOBIS 1965 che si è imposto per 3 a 1 sul campo della storica società della Pro Sesto. I giallo blu salgono così a 12 punti in classifica e dopo 11 turni iniziano a risalire la china posizionandosi quasi a metà graduatoria, a 14 lunghezze dalla capolista Gozzano. Pareggia invece il SAN MAURIZIO CANAVESE che nella nona giornata di campionato Eccellenza ha impattato per 2 a 2 sul terreno del Stresa Sportiva . I sanmauriziesi si portano a 10 punti, quartultimi a 11 lunghezze dalla prima, il L.G. Trino.

Vittoria di misura della SPORTIVA NOLESE in Eccellenza che ha battuto in casa per 1 a 0 il Quincinetto Tavagnasco. Con 12 punti in classifica i nolesi salgono al sesto posto dopo otto giornate, a 6 punti dalla vetta occupata dal Calcio Settimo. Nel girone C Prima Categoria, pareggio per l’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO, 1 a 1 in casa contro l’Aosta Calcio 511, e del REAL LEINI’, 1 a 1 sul proprio campo contro il Corio, mentre prosegue inarrestabile la marcia dell’ESPERANZA che davanti al pubblico amico si è imposta sul Montanaro per 3 a 2. Dopo otto turni i ciriacesi salgono al secondo posto in classifica con 19 punti, a sole 2 distanze dal Calcio Ivrea 1905, i mappanesi sono terzi con 15 lunghezze, mentre i leinicesi sono settimi con con 12 punti. Nel girone D torna alla vittoria il CASELLE CALCIO che si è imposto per 2 a 1 sul campo del Caselette. Dopo 8 partite,  casellesi guidano il girone con 19 punti, 3 in più della seconda Carrara 90.

In Seconda Categoria. nel girone E, domenica amara sia per la capolista CIRIE’ CALCIO, che in trasferta ha perso per 6 a 4 contro la seconda Gabetto Sporting Venaria, e l’ARDOR SAN FRANCESCO, che ha perso in casa per 1 a 0 contro la Gioventù Rodallese. Dopo sette giornate, i ciriacesi restano primi con 18 punti, 4 in più del Gabetto, quarti i sanfranceschesi con 10 punti. In Terza Categoria, nuova vittoria della MAPPANESE nel girone Ivrea, grazie al 4 a 2 imposto al Junior Torrazza. Vittoria anche per l’ATLETICO VILLARETTO che è andato a vincere sul campo del Duomo Chieri per 2 a 1. Dopo sei giornate i mappanesi salgono a metà classifica con 7 punti, a 9 distanze dal Montjovet Champdepraz. Sette punti anche per il Villaretto nel girone A Torino, a 11 lunghezze dalla capolista Centrocampo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio