Altra sconfitta casalinga per il Borgaro Nobis in Serie D. Stessa sorte per il San Maurizio in Eccellenza e per la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vincono l’Esperanza e l’Atletico Volpiano Mappano, perde il Caselle e ancora gara rinviata per il Real Leinì. In Seconda Categoria turno di riposo per il Cirié, pari per l’Ardor San Francesco. In Terza Categoria sconfitta di misura per la Mappanese.
Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano – Quella di domenica 10 dicembre è stata per le squadre del nostro territorio una giornata di campionato più in scuro che in chiaro. Nel girone A di Serie D continua il momento no del BORGARO NOBIS 1965 che in casa incappa nella quarta sconfitta consecutiva perdendo per 2 a 1 contro il Castellazzo Bormida. Dopo 18 turni di campionato i giallo blu occupano la parte medio nassa della classifica con 21 punti, sufficientemente lontani dalla zona retrocessione. In Eccellenza, girone A, ennesima battuta d’arresto esterna per il SAN MAURIZIO CANAVESE che subisce un secco 4 a 0 dalla Città Di Baveno 1908. Dopo 16 turni i canavesani con 12 punti sono penultimi, sempre più in piena zona retrocessione.
Vede nero anche la SPORTIVA NOLESE nel girone B Promozione, fermata in casa per 5 a 1 dal Calcio Settimo. Dopo 14 giornate i nolesi con 16 punti restano nella parte medio bassa della classifica. Nel girone C Prima Categoria, dopo il rinvio della scorsa settimana, torna alla vittoria l’ESPERANZA che in casa ha battuto 1 a 0 il Cafasse Balangero. Grande vittoria anche per l’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO che davanti al proprio pubblico ha battuto per 3 a 2 la capolista Calcio Ivrea 1905. Secondo rinvio consecutivo di gara per il REAL LEINI’ fermato dall’impraticabilità di campo del Fenusma 2008. Dopo quattordici turni di campionato i ciriacesi, con 28 punti raggiungono il Calcio Ivrea 1905, i mappanesi salgono al quarto posto con 22 punti, mentre i leinicesi sono decimi con 15 lunghezze. Nel girone D, sconfitta esterna per 3 a 2 del CASELLE CALCIO sul campo dell’Olympic Collegno. I casellesi con 22 punti occupano la quarta piazza, a 5 distanze dalla primatista Polisportiva River Mosso.
In Seconda Categoria. nel girone E, turno di riposo per il CIRIE’ CALCIO, mentre l’ARDOR SAN FRANCESCO è andato a pareggiare per 2 a 2 sul terreno del Gabetto Sporting Venaria. Dopo tredici giornate, i ciriacesi sono sempre primi in classifica con 33 punti, quattordici in più della Virtus Saluggese, del Castiglione e del Gabetto Sporting Venaria. Settimi i sanfranceschesi con 16 lunghezze. In Terza Categoria, girone Ivrea, sconfitta interna della MAPPANESE per 2 a 1 contro il San Benigno Canavese. Dopo dodici giornate i mappanesi stazionano a metà classifica con 14 punti, a meno 14 dalla capolista Montjovet Champdepraz.