Puliamo il Mondo 2017: Borgaro si occupa della sua pista ciclopedonale


Nella mattinata di sabato 30 settembre, i volontari e i cittadini che desiderano aderire si occuperanno della pulizia della pista ciclopedonale di via Santa Cristina.

di Giada Rapa

Borgaro – Anche il Comune di Borgaro aderisce a Puliamo il Mondo 2017, iniziativa nazionale promossa da Legambiente. L’evento si svolgerà sabato 30 settembre, una settimana dopo la data ufficiale dell’iniziativa, spostata per via della Festa patronale, Il ritrovo è per le 9,30 in piazza Europa, “possibilmente in bicicletta” come indicato dalla Vicesindaco Federica Burdisso, dal momento che la mattinata vedrà come protagonista la ciclopedonale che collega Borgaro alla frazione Villaretto. “Durante la giornata sarà presente anche la società Seta, che collaborerà fornendoci il materiale per la pulizia” aggiunge.

“L’idea di fondo – continua Carla Pairolero, Presidentessa di Legambiente Metropolitano – è quella di invogliare maggiormente alla fruizione della pista ciclabile, anche se la nostra è piuttosto usata, ma soprattutto sviluppare maggiore senso civico. La pista si deve usare, ma deve anche essere tenuta pulita”. Sono diverse le associazioni che hanno già dato la loro adesione – FiTime, Insieme per l’Handicap, Lo.Vi Basket – che affiancheranno i volontari del Comune, della Pro Loco e di Legambiente. “Si spera in una grande partecipazione da parte dei cittadini” concludono Burdisso e Pairolero.

 

 


Commenti

commenti