VOLONTARIATO – Nuovi militi alla Croce Verde Torino, sezione Borgaro-Caselle


Nel 2019 sono stati 5 i nuovi volontari che hanno iniziato a prestare servizio nella sede di Cascina Nuova a Borgaro. Un risultato che si spera di ripetere anche nel 2020.

di Mauro Giordano

Da qualche settimana abbiamo appena salutato il vecchio anno, ci siamo formulati tutti gli auguri più belli, abbiamo tutti pensato ai buoni propositi. Chissà se riusciremo nei nostri intenti nel 2020. In questa rubrica, che sappiamo essere seguita da molte persone e che da anni ormai si occupa della benemerita associazione Croce Verde Torino ed in particolare della sua Sezione di Borgaro-Caselle, abbiamo registrato con piacere i buoni propositi formulati nel 2019. Propositi ed intenzioni che hanno trovato la loro naturale propensione nell’ingresso in Sezione di cinque nuovi militi. Negli anni passati gli ingressi dei volontari erano massicci e senza alcun invito dall’esterno: il solo entusiasmo guidava le adesioni. Oggi, queste se pur poche risorse che si sono affacciate nel corso di tutto un anno, siano dunque le benvenute.

Sono entrati e fanno parte di una grande famiglia che conta oltre 1.300 volontari, Antonio, Cristina, Luca, Marco e Vasile (Valentino per gli amici). A loro il nostro più grande abbraccio ideale nella famiglia “Verde”. Hanno già iniziato l’iter per assurgere al grado superiore di “milite”. Oggi sono “aggregati” nelle singole squadre di assegnazione. Purtroppo Marco e Valentino la sera del nostro incontro erano impegnati per un turno di lavoro e non erano con noi, ma avremo modo di incontrarli presto in altra occasione.

Marco, 31 anni, di Settimo, inserito nella squadra del sabato mattina; Antonio, 58 anni, casellese, inserito nella prima squadra, 58 anni, Cristina, 18 anni, anche lei casellese, la giovanissima del gruppo, inserita nella seconda squadra. Poi c’è Luca, terza squadra, e Valentino, quinta squadra.

A chi ci legge, a chi nutre dei dubbi, a chi vuole provare nuove emozioni, come ci ha detto Marco, a chi prova per avere certezze delle proprie scelte, come ci ha detto Cristina, a chi…. a chi…. ai tanti che ci leggono, provate anche voi, sciogliete i nodi, venite a sentire cosa ha da dirvi la Croce Verde Torino Sezione di Borgaro-Caselle Via Italia,45 Borgaro tel. 011.4501741 (dopo le 20 tutti i giorni). Oppure più pratico ancora, inviate una mail a : croceverde.borgarocaselle@gmail.com e sarete contattati dai militi che curano appositamente la selezione.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio