Borgaro: ottimo riscontro per la raccolta alimentare in favore degli animali randagi


Soddisfatta Virna Gemelli, in rappresentanza dell’associazione Io Dico Miao, che si occupa delle colonie feline del territorio. “Un ringraziamento va al Presidio Soci COOP per l’accoglienza e la sensibilità dimostrata”.

di Giada Rapa

E’ uscito il numero di giugno di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Contrariamente a quanto si pensa, la vita dei gatti randagi non è facile, soprattutto se abbandonati dopo un periodo di permanenza presso una famiglia. Anzi, proprio loro molto spesso sono protagonisti di azzuffate con altri gatti che difendono il proprio territorio, rimediando graffi e morsi. Fortunatamente ci sono volontari e volontarie che si occupano delle colonie feline, preoccupandosi non solo di nutrire gli animali, ma anche di portarli dal veterinario nel caso in cui necessitassero di cure mediche e soprattutto di catturarli e sterilizzarli al fine di evitare la nascita incontrollata di altri gattini.

A volte, però, anche i volontari hanno bisogno di aiuto, per questo nella giornata di sabato 10 luglio, presso il Punto Vendita COOP di Borgaro, è stata organizzata una raccolta alimentare per gli animali randagi, che ha ottenuto davvero un buon riscontro da parte degli aderenti. Molto soddisfatta Virna Gemelli, in rappresentanza dell’Associazione Io Dico Miao. “Ringrazio tutti per la partecipazione e la sensibilità dimostrata nel venire alla COOP per donare del cibo per gli animali sfortunati, in particolare per le colonie feline randagie di Borgaro. Con l’aiuto e la collaborazione dei nostri concittadini siamo riuscite ad avere una scorta di pappe prelibate per gli animali che seguiamo, che sono circa una 40ina” ha commentato Gemelli.

“Un ringraziamento va anche al Presidio Soci COOP di Borgaro per averci dato l’opportunità di aiutare i nostri amici a 4 zampe, nonché al Capo Negozio di Borgaro e al suo team per l’accoglienza e la disponibilità dimostrataci. Mi faccio portavoce delle colonie feline, che vi ringraziano immensamente” ha concluso Virna.


Commenti

commenti