Militi in divisa e Dame Patronesse hanno allestito un banco all’interno del mercato borgarese del sabato mattino per raccogliere aiuti da destinare al popolo ucraino.
di Mauro Giordano
Una colomba per la Pace. Una bella iniziativa quella attivata dalla Sezione di Borgaro-Caselle della Croce Verde Torino sabato 9 aprile scorso, all’interno dell’area mercatale borgarese. “Rimanere indifferenti agli effetti del conflitto bellico in Ucraina è impossibile”, recitava la locandina promozionale dell’iniziativa, curata dalle Dame Patronesse della Croce Verde Torino, in collaborazione con l’ANPAS-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e rivolta a sviluppare progetti concreti di aiuto verso la popolazione colpita dall’emergenza umanitaria in Ucraina.
Durante tutta la mattinata, un gran numero di militi in divisa e le Dame Patronesse hanno presidiato il “verde banco” dove colombe pasquali e confezioni di ovetti erano in libera vendita. La raccolta, finalizzata appunto ad un aiuto concreto verso la popolazione ucraina, è stata più che sentita vista la partecipazione dei cittadini, non solo borgaresi, che affollavano il ricco mercato del sabato mattina.