Da Borgaro continuano a partire aiuti umanitari per il popolo ucraino


Grazie all’impegno di alcuni abitanti della città, nei giorni scorsi sono stati consegnati in un punto Serming della Romania, decine e decine di scatoloni contenenti farmaci di prima necessità.

dalla Redazione

Lunedì 30 marzo è partito da Borgaro un furgone pieno di farmaci di prima necessità (antibiotici, antinfiammatori, siringhe, disinfettanti, latte in polvere per bambini, garze, cerotti, ecc.) verso Baia Mare, Romania, una cittadina a 1.600 km da Torino e vicina al confine con l’Ucraina. La raccolta del materiale, organizzata in poche ore, ha visto la partecipazione attiva di alcuni cittadini borgaresi, che vogliono restare anonimi, e di farmacie del circuito torinese.

Gli aiuti sono stati portati in un punto di raccolta del Sermig, appunto in terra romena, per venire smistati dai volontari nei vari punti di emergenza e necessità, contribuendo a garantire un’assistenza continua verso il popolo ucraino. Questa operazione di raccolta potrebbe essere ripetuta nuovamente nei prossimi giorni, perché, come ci ha detto uno dei promotori dell’iniziativa umanitaria “La solidarietà non deve finire mai. Solo la speranza e la fine della guerra potranno dare serenità e pace“.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio