L’atleta, che milita nella Reale Mutua Basket Torino, è stato protagonista di una serata che ha unito passione per lo sport e grandi emozioni per i ragazzi e le ragazze iscritti alla società.

di Giada Rapa
Opportunità importante per i ragazzi e le ragazze della Lo.Vi Basket, che la scorsa settimana hanno potuto incontrare -e in alcuni casi sfidare- Ronald Jackson Jr, atleta americano in forza alla Reale Mutua Basket Torino, che milita in Serie A.
Non è la prima volta che i giovani atleti della società di pallacanestro borgarese hanno l’opportunità di conoscere i propri beniamini: già nel 2021 -in occasione della presentazione dell’anno sportivo 2021/2022- un Palazzetto dello Sport gremito aveva accolto l’allora capitano della Reale Mutua, Mirza Alibegović e il giovane Federico Pirani, che in passato era stato allenato in Under 13 da Vito Ferrauto, ora Responsabile Organizzativo della Lo.Vi. Una collaborazione tra le due società che, come ricordato dal consigliere delegato allo sport Paolo Massa, si è rinnovata in questa occasione, regalando un emozionante momento di puro sport.
Dall’alto dei suoi 2.03 metri di altezza, Ronald Jackson Jr ha dimostrato di essere grande anche a livello umano, non sottraendosi agli autografi, alle foto, alle domande e alle sfide con alcuni dei migliori tiratori da 3 dell’Under 14 e dell’Under 17. Che, contrariamente a quanto pronosticato da Ferrauto –saranno emozionati e quindi sbaglieranno– in alcuni casi hanno dato del filo da torcere al campione. Senza dimenticare le mini-sfide con i piccoli e le piccole della società. Presente all’evento anche Valeriano D’Oria, Direttore Sportivo della squadra torinese.