A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/14


Cade il Borgaro in casa, nuova sconfitta per il Caselle, mentre il San Maurizio vince e il Nole pareggia. Pareggia anche l’Atletico Mappano Volpiano, netta sconfitta del Real Leinì, belle affermazioni dell’Ardor San Francesco, della Mappanese e del Cirié.

di Cristiano Cravero

Borgaro/Caselle /Mappano/Leinì/San Maurizio/San Francesco/Ciriè/Nole – La domenica del pallone delle nostre zone ha visto tornare in campo domenica 19 febbraio tutte le formazioni. In Eccellenza il Borgaro Calcio ’65 impegnato tra le mura amiche contro la formazioni Aostana dell’Aygreville ha subito una brutta battuta d’arresto perdendo  per 1 a 0. La rete è stata messa a segno da Noro al 2′ ST. In classifica il Borgaro è quinto con 41 punti. In Promozione troviamo tre formazioni del nostro panorama, Il Caselle, lo Sporting Nole e il San Maurizio. Nuova sconfitta per il Caselle, sempre più solo all’ultimo posto in classifica, nell’incontro con i collinari del Gassinosanraffaele. Vittoria invece per il San Maurizio, impegnato in trasferte sul terreno del Lascaris dove ha battuto per 2 a 1 i padroni di casa con le reti di Dosio e Palma. Con questa vittoria i sanmauriziesi si attestano in seconda posizione con cinque punti di vantaggio sul Lascaris che occupa la terza posizione, in piena corsa per la promozione in Eccellenza. Lo Sporting Nole impegnato sul terreno del Quincinetto a portato casa un buon punto con un pareggio per zero a zero che porta definitivamente i nolesi in una posizione di sicura tranquillità per la salvezza.

In Prima Categoria troviamo i mappanesi dell’Atletico Mappano Volpiano che sono tornati in campo dopo il rinvio di sette giorni orsono del loro incontro di campionato. In questa settimana i mappanesi hanno giocato in casa contro la Vischese pareggiando per 1 a 1 con le reti di Ghiglione per la Vischese e Aniello per i mappanesi. In classifica l’Atletico occupa il settimo posto con 28 punti. In Prima Categoria troviamo anche il Real Leinì che ieri ha subito in casa una sonora batosta per 6 a 1 con il Valdruento. Dopo 20 giornate i leinicesi occupano la settima posizione in classifica con 31 punti. Dopo il brusco stop subito sette giorni prima in casa torna a vincere in Seconda Categoria la formazione canavesana dell’Ardor San Francesco che nell’incontro con la squadra torinese dell’Emit Boys ha portato casa un meritato successo per 4 a 0. Le reti dell’incontro sono state messe a segno da Baldo (2) Savant, Tricarico. In classifica l’Ardor occupa il quarto posto in classifica con 28 punti. In Terza Categoria la Gsd Mappanese non ferma la sua corsa alla promozione e in casa ha battuto la formazione dell’Accademia Intertorino con un secco 2 a 0. Le reti sono state messe a segno da Di Marino al 34′ pt. e da Gotieri al 12 St. Vittoria anche per il Ciriè Calcio che sul terreno di casa ha sconfitto la formazione dello Junior Torrazza per 3 a 1. In classifica complice la sconfitta della capolista Locana il Ciriè torna al comando con 37 punti con due punti di vantaggio sulla seconda e nove sulla terza.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio