Borgaro in Serie D. In Promozione San Maurizio e Sportiva Nolese ai play off, Caselle ai play out. In Prima Categoria vincono sia l’Atletico Volpiano Mappano e sia il Real Leinì. In settimana i sorteggi per gli scontri promozione anche per l’Ardor San Francesco e la Mappanese.
di Cristiano Cravero
Borgaro/Caselle/Mappano/Leinì/San Francesco/San Maurizio/Nole – Ultime fatiche calcistiche per le squadre di calcio della nostra zona. Il clima festaiolo che si respira in Eccellenza per la conquista della promozione in Serie D da parte del Borgaro 1965, grazie alla vittoria ai rigori sulla Juventus Domo, ancora si respira in città per un traguardo storico cercato da tempo. Ma ieri, domenica 7 maggio, si è giocato anche in diversi campi della zona per gli ultimi verdetti della stagione. In Promozione Il San Maurizio nell’ultimo incontro di campionato ha chiuso la stagione regolare con un netto 3 a 0 ai danni del Volpiano. Il Caselle invece ha pareggiato per 1 a 1 contro il Vanchiglia, mentre la Sportiva Nolese ha strapazzato il Victoria Ivest con un perentorio 9 a 3. Il quadro della classifica vede il San Maurizio secondo classificato con 67 punti accedere ai play off come la Sportiva Nolese, al quarto posto con 48 punti. Play out invece per il Caselle penultimo in classifica con 22 punti.
Scendendo in Prima Categoria, la formazione dell’Atletico Volpiano Mappano ha chiuso la stagione vincendo sul terreno dell’Aosta Calcio per 2 a 0. Dopo tante domeniche di astinenza torna a vincere il Real Leinì che sul proprio terreno ha battuto il Caselette per 2 a 1. In classifica i mappanesi chiudono il campionato al quinto posto con 49 punti in attesa dei play off promozione che li vedranno impegnati e partiranno nella prossima domenica. I leinicesi, invece, fuori da ogni gioco promozione, chiudono all’ottavo posto con 39 punti. In Seconda e Terza Categoria, dove i campionati si sono già chiusi domenica scorsa, l’Ardor San Francesco e il GSD Mappanese attendono di iniziare il loro cammino nei play off a partire da domenica 14 maggio. In settimana si conosceranno gli abbinamenti per i primi turni spareggio.