La coppia, che vive a Caselle, compie oggi le Nozze di Diamante. Pensi di avere anche tu qualcosa da raccontare che possa essere d’interesse o d’esempio per gli altri? Scrivi a info@sullascia.net.

Questa bellissima coppia che vedete in foto ritrae Clemente e Piera nel 1960. Clemente è nato e cresciuto a Caselle, mentre Piera è originaria di Corio, ma ormai risiede nella città dell’aeroporto ormai da più di 60 anni. Marito e moglie sono infatti arrivati a festeggiare le Nozze di Diamante, in un anno che purtroppo non dà molte possibilità di festeggiamento insieme ai propri cari. Ma proprio per fare un regalo “speciale” in questo periodo piuttosto complicato nel quale è più facile trovare brutte notizie che eventi positivi, le figlie della coppia, insieme alle nipoti, hanno deciso di riportare sui giornali la loro bella storia d’amore, fatto di momenti fantastici, ma anche di difficoltà, risolte grazie al sostegno e alla comprensione reciproche.
La storia di Clemente e Piera inizia nel 1952, quando il giovane casellese e la ragazza di Corio si conoscono per caso in un pomeriggio di danze a Mappano. I due ragazzi, che scoprono di essere vicini di cortile, iniziano a frequentarsi instaurando un solido rapporto di amicizia. Un rapporto che si evolve nonostante la distanza, poiché l’anno successivo Clemente viene inviato a Napoli, per il sevizio militare, per ben 10 mesi. Ma al suo ritorno Piera è lì ad attenderlo, felice ed emozionata. I due decidono così di fidanzarsi: che strano per Clemente, conosciuto in paese per essere uno scapolo sempre in camicia bianca in sella alla sua moto. Dopo cinque anni decidono di convolare a nozze: è il 27 novembre 1960.
In pochi anni la famiglia di Clemente e Piera si allarga, con l’arrivo di Patrizia nel luglio 1962 e di Enrica a febbraio 1965. Le figlie portano spensieratezza e allegria nella vita dei due coniugi, che continuano ad affrontare gli alti e bassi della vita senza mai permettere alle difficoltà di intaccare il reciproco amore. Gli anni passano veloci, tra lavoro e anche divertenti feste di famiglia: se infatti Clemente è figlio unico, Piera è la quarta di cinque sorelle, tutte sposate. Facile immaginare tutti i parenti riunirsi per le ricorrenze più importanti, in una bella tavolata ricca di commensali e di gioia. Ma la vita, per Clemente e Piera ha ancora in serbo tanta felicità: è il 1988 quando viene alla luce la prima nipote, Giada -figlia di Patrizia- seguita nel 1999 da Giorgia -figlia di Enrica.
Le nipoti in particolare avrebbero voluto organizzare una grande festa per i loro nonni, ma l’emergenza sanitaria purtroppo non lo permette: ecco quindi l’idea di condividere questo grande evento familiare, anche per augurare a tutti di raggiungere questo importante traguardo, fatto di sacrifici e compromessi, ma soprattutto di amore e rispetto reciproci. Un grandissimo augurio da parte delle figlie Patrizia ed Enrica, dalle nipoti Giada e Giorgia, dal genero Andrea e da tutta la Redazione di Sullascia.net.