Il mercato ha anche “ospitato” un’area dedicata ai più piccoli in cui realizzare disegni per i bambini dell’Ucraina: un piccolo gesto di sostegno e vicinanza in questo momento difficile.
di Francesca Venuti
Leggi il giornale di marzo in formato digitale LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Domenica 3 aprile, a Caselle, è tornato l’appuntamento con Crocetta Più In Tour manifestazione commerciale che, arricchita dalla partecipazione della LACA -Libera Associazione Commercianti e Artigiani- dell’Informagiovani, dell’associazione teatrale Nonsoloimprovvisando e dell’Oratorio, ha preso il nome di “Tutti Insieme a Caselle”. Un modo per dare un forte segnale di ripartenza, portando nuovamente i cittadini in piazza.
Grazie alla giornata favorevole, la gente si è riversata lungo le vie cittadine, anche se meno delle volte precedenti, che per l’occasione proponevano bancarelle di ogni genere: dalle griffe di abiti e accessori ai giocattoli per bambini, con anche la partecipazione di diversi negozianti che hanno tenuto aperte le proprie attività. Interpellati, alcuni ambulanti hanno riferito che auspicavano “un risultato migliore vista la partecipazione all’evento, ma pochi compravano”, mentre per altri il risultato ottenuto non è stato quello sperato “forse per la dislocazione un po’ dispersiva”. Soddisfatti, invece i commercianti locali, i quali hanno anche confermato l’ottimo andamento della raccolta per il popolo ucraino. E restando in tema, presso il punto dell’Informagiovani i bambini hanno potuto realizzare diversi disegni per i coetanei dell’Ucraina: un piccolo gesto simbolico modo per dimostrare affetto e vicinanza.