Domenica 10 settembre si è tenuta il 42° “Gran Premio Podistico”. Sabato 16 settembre invece, si svolgerà la prima “Oratorio CUP” organizzata dall’Oratorio di Caselle.

di Giada Rapa
Con l’arrivo del nono mese dell’anno, terminate le vacanze estive, si ritorna alla quotidianità. E a Caselle non solo è iniziata l’edizione 2023 del Settembre Casellese, ma si è anche ripartiti con l’attività sportiva.
Domenica 10 settembre è stato il momento del 42° “Gran Premio” Podistico -anche 12° Memorial Giuseppe Ziino- organizzato dall’ASD Atletica Casellese ‘81 nella persona del Responsabile Piero Bitetto. Buona la partecipazione, con circa 150 adesioni: sicuramente un po’ sottotono rispetto alle edizioni precedenti, anche a causa della concomitanza di eventi nella stessa giornata e di una analoga Gara Podistica UISP valevole per il Circuito Canavesano su Strada tenutasi pochi giorni prima.
Oggi, sabato 16 settembre invece, a partire dalle 14.30, si terrà “L’Oratorio CUP”, 1a edizione del Torneo di Calcio a 5 tra oratori promosso dal sodalizio di Caselle, con le sfide che si terranno in via Gibellini,22. “Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento” promettono gli organizzatori. Alla manifestazione saranno presenti, oltre a quello ospitante, anche gli Oratori di Borgaro, Lanzo, Mathi, Nole e Villanova.