Cirié: aumentano le ore di apertura della biblioteca civica Alvaro Corghi


La struttura di via D’Oria sarà a disposizione dell’utenza per 43 ore settimanali. Un provvedimento per venire incontro alle esigenze della popolazione.

di Cristiano Cravero

La Sindaca Loredana Devietti

La Sindaca Loredana Devietti

Ciriè – Da oggi, lunedì 3 ottobre, l’orario di apertura della biblioteca civica della città sarà ampliato per venire incontro alle esigenze dei tanti frequentatori che per motivi lavorativi con i vecchi orari non avrebbero potuto avere accesso. Ad annunciarlo è stata direttamente la Sindaca Loredana Devietti. “Dalle 9,30 alle 18,30 di ciascuna giornata, dal martedì al venerdì sarà possibile usufruire dei servizi della biblioteca Alvaro Corghi, dal prestito di libri, fumetti o dvd alla lettura dei quotidiani, dalla consultazione di materiale alla connessione al wi – fi gratuito. Confermate anche le aperture del lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30 e del sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30, per un totale di 43 ore settimanali di accessibilità da parte degli utenti”,

“Questo provvedimento – continua Devietti – fa seguito alle richieste di molti ciriacesi, in particolare studenti, che in questi mesi  hanno espresso l’esigenza di poter usufruire di un orario ampliato della struttura, per non dover interrompere troppo presto il pomeriggio di studio o per poter accedere ai servizi dello spazio anche nel tardo pomeriggio, magari all’uscita dal lavoro. In questo modo – conclude la Sindaca – vogliamo dare un’offerta ancora più ampia a tutti e la possibilità di frequentare maggiormente questo punto di riferimento culturale della città“.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio