Cirié: festa d’autunno in Borgo Rossetti


Domenica 6 novembre il quartiere ha organizzato la manifestazione anche per presentare la riqualificazione di piazza Caduti sul Lavoro.

di Francesca Di Feo

3Cirié – Una grande festa d’autunno il 6 novembre in piazza Caduti sul Lavoro. Tra attrazioni e degustazioni, si è colta l’occasione di festeggiare la recente riqualificazione della piazza, che è a tutti gli effetti il cuore di Borgo Rossetti. Le impressioni dei residenti e dei commercianti sono per lo più positive. “Da quando la piazza ha questa forma le persone sono molto più invogliate a venirci, il che porta naturalmente ad una rifiorita del commercio” spiega Andrea, proprietario del Bar Rossetti. Alla festa c’erano anche gli ambulanti del mercato rionale del martedì, che si sono detti soddisfatti della nuova struttura. “ Siamo contenti della riqualificazione. C’è più spazio per noi e per i clienti, però ci piacerebbe che questo mercato avesse un po’ più di visibilità. Ci sono bancarelle di tutti i tipi, è molto completo ed ora anche più agibile” dichiarano.

2Tra caldarroste è vin brulè c’è anche stato spazio per lo sport: gli allievi della scuola di pattinaggio Lions Skate hanno stupito e divertito il pubblico con dimostrazioni ed acrobazie, seguiti dalle ragazze dell’A.S.D Twirling Cafasse, che si sonno esibite in un elegante spettacolo di majorette. Alla Sindaca Loredana Devietti l’onore di inaugurare la piazza con il taglio della torta, insieme ad alcuni consiglieri comunali ed agli organizzatori della festa. Un clima gioioso che ha dato l’impressione di una rinascita di Borgo Rossetti a partire dalla sua piazza principale.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio