Cirié: successo per la rassegna Funghi in piazza


Martedì  6 settembre si è conclusa la tradizionale festa di Borgo Loreto, una delle maggiori manifestazioni del ciriacese dedicata alla prelibata pianta.

di Cristiano Cravero

2Cirié – La grande festa cittadina ha preso il via venerdì 2 settembre con la grigliata del Borgo Loreto, che ha inaugurato la rassegna e che ha visto il concerto della notissima formazione orchestrale dei Music Piemonteis . Nella giornata di domenica 4, fin dalle prime ore del mattino è andata in scena la 34esima edizione della mostra mercato Funghi in piazza. Nel corso della giornata i visitatori, accorsi numerosissimi come sempre hanno potuto ammirare oltre ai funghi le tradizionali sfide di scacchi a cura del Circolo degli scacchi che ha sede dentro l’Istituto Troglia di Ciriè. Non è mancata la presenza della nuova Sindaca Loredana Devietti, degli assesori Giada Caudera e Fabrizio Fossati, del Presidente del Consiglio Comunale Guido Bili. Presenti anche don Luciano Tiso e don Alessio Toniolo, parroci della parrocchia di San Giovanni. A fare gli onori di casa anche i priori di questa edizione del 2016 Milena Aseglio e Franco Magistrelli.

Nel tardo pomeriggio si è tenuta la parata musicale della Filarmonica Devesina che ha dato un tocco di classe all’evento. Al termine della giornata si sono svolte le premiazioni di Funghi in piazza. Il primo premio è andato alla ditta di Antonio Parisi per aver creato un bosco in via Vittorio, mentre il secondo è toccato alla ditta Ortolilli per la creatività e fantasia nel presentare i funghi e i prodotti della terra. Infine il terzo e ultimo premio è andato alla ditta Maurizio Calorco per aver presentato funghi e fiori e una cascata di frutti di bosco. Ultimo premio è stato consegnato dalla Sindaco Loredana a Giuseppe Peroglio per la miglior bancarella presente alla kermesse. I festeggiamenti sono proseguiti fino a martedì 6 settembre con giochi per bambini e la tradizionale gara alla pastasciutta.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio