Cirié: week end di grande arte a Villa Remmert


Volontari dell'ATA

Volontari dell’ATA

CIRIÈ – In concomitanza con la fiera di San Martino, il 12 e il 13 novembre, la storica struttura di via Rosmini ospita tre esposizioni che toccano i temi dell’alimentazione, dell’astronomia e dell’ambiente.

di Francesca Di Feo

Cirié – Da non perdere in questo week end di Fiera,, tra degustazioni e spese folli,, lo spazio dedicato all’arte e alla cultura. Le sale di Villa Remmert ospitano infatti tre interessanti mostre i cui soggetti spaziano tra diversi stili per soddisfare i gusti di tutti. Abbiamo visitato per prima Phantasnagorical, la mostra fotografica di Patrizia Piga già proposta ad Expo2015 e al Salone del Gusto di Torino, che fonde paesaggi fantastici al mondo alimentare, creando un’armonia inaspettata. Un percorso tra immagini e parole – per ogni foto c’è infatti una breve poesia – suggestivo e particolare.

3Il gruppo Astrofili E.Barnard ha invece esposto alcune delle più affascinanti fotografie astronomiche per presentare il proprio seminario di astrofotografia digitale. Ultima, ma non per importanza, Le nostre amiche Mele, una mostra organizzata dall’ATA – Associazione Tutela Ambiente – per scoprire le varietà più adatte alla coltivazione del frutteto familiare. È possibile toccare con mano i vari tipi di mela, da quelle più moderne fino alle varietà tradizionali, scoprire quali sono quelle più resistenti alle malattie ed approfondirne le proprietà. Tre esperienze diverse ma ugualmente arricchenti, da cui il visitatore non sarà sicuramente deluso.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio