E’ deceduto don Giuseppe Genero, decano dei sacerdoti del ciriacese


CIRIE’ – Il religioso aveva 90 anni, 55 dei quali passati al servizio della parrocchia di San Giuseppe. I funerali si terranno domani, sabato 29 ottobre alle ore 10.

di Cristiano Cravero

don-giuseppe-generoIeri mattina, giovedì 27 ottobre, la città al suo risveglio ha appreso della morte di don Giuseppe Genero, deceduto in ospedale nel corso della notte. Il decano dei sacerdoti ciriacesi, classe 1926, era giunto a Ciriè in un freddissimo 25 febbraio del 1962 per prestare la sua missione pastorale nella parrocchia di San Giuseppe di via Vittorio Emanuele 162. Don Genero ha saputo guidare molti dei suoi ragazzi in diverse fasi della loro vita. Tanti ancor oggi, diventati ormai grandi e in molti casi genitori, hanno apprezzato e voluto bene al vecchio sacerdote.

Nel 2009 una grande festa in suo onore per i 60° anniversario di sarcedozio aveva portato in parrocchia un bellissimo concerto, e il giorno seguente nel cortile dell’oratorio, si era tenuta la messa concelebrata dall’altro parroco ciriacese, don Guido Bonino. Una festa che l’allora Sindaco Francesco Brizio aveva partecipato con grande onore in rappresentanza di tutto il Consiglio Comunale. I funerali del decano si terranno domani, sabato 29 ottobre alle ore 10 presso la chiesa di San Giuseppe.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio